Tutti i vantaggi di scegliere una macchina per caffè espresso sostenibile

Appia Life

Quando si tratta di come i brand realizzano e commercializzano i loro prodotti, l’importanza della sostenibilità è aumentata notevolmente negli ultimi anni. Partendo dall’esigenza di “ridurre l’impatto di una macchina da caffè”, realizzando prodotti “fatti per durare e per essere rifatti di nuovo”, Nuova Simonelli ha introdotto nuovi metodi per offrire ai propri partner un prodotto eco-friendly in grado di ridurre l’impatto ambientale e di aumentare la redditività per metro quadrato dei locali.

Impatto ambientale ridotto del 20%
Appia Life ha un impatto ambientale inferiore del 20% rispetto a Appia II. In ogni progetto di un nuovo prodotto Nuova Simonelli utilizza lo studio Life Cycle Assessment study, una metodologia struttirata e standardizzata riconosciuta a livello internazionale che quantifica il potenziale impatto sull’ambiente e sulla salute dell’uomo associato all’uso del prodotto. Questo studio permette di scegliere i migliori componenti per ridurre le dispersioni di energia, migliorare le performance della macchina e fare in modo che a fine vista sia facilmente riciclabile. In questo modo la macchina da caffè può ridurre le emissioni di CO2 durante tutto il suo ciclo di vita. La riduzione dell’impatto ambientale del 20% di Appia Life è dato dal nuovo sistema idraulico, nuovi materiali e l’ottimizzazione generale dei componenti meccanici.

Consumo energetico ridotto del 13%.
Catene, ristoranti, hotel sono alla ricerca di macchine per caffè e macinini in grado di garantire alta profittabilità e, allo stesso tempo, un livello qualitativo in tazza consistente per offrire al cliente un’ottima esperienza. Per Appia Life, Nuova Simonelli ha investito molro per garantire alle catene di coffee shop, ristoranti e hotel la preparazione di ottime bevande, utilizzando minor energia. La caldaia di Appia Life ha un rivestimento isolante in Drytex Thermal che permette di ridurre il consumo energetico del 13% rispetto al modello precedente.

Cartone riciclato e riciclabile per il packaging.
Il design sostenibile degli imballaggi non è solo considerato fondamentale per l’economia circolare, ma altrettanto importante anche per il cliente. Il packaging delle macchine da caffè e degli accessori Nuova Simonelli è realizzato in cartone riciclato e riciclabile. I materiali utilizzati, tuttavia, non sono l’unica parte di un packaging sostenibile. Ci sono “due fattori chiave” nella creatività del packaging oggi: quelli ambientali ed etici che si intrecciano e si uniscono. Il packaging a marchio Nuova Simonelli racchiude tutti i valori del brand portando nei locali di tutto il mondo una macchina da caffè ad alte prestazioni facile da usare, ecologica ed efficiente.

Appia Life soddisfa gli standard previsti dai più importanti sistemi di valutazione della sostenibilità degli edifici.
La piattaforma OnGreening, che fornisce informazioni dettagliate su come i prodotti soddisfano i principali standard ambientali dell’edilizia, ha aggiunto Appia Life al proprio sito web. La macchina da caffè rispetta gli standard di vari tipi di certificazioni che misurano tutti gli aspetti delle prestazioni nei sistemi costruttivi (compresi materiali da costruzione e arredamento) tenendo conto dei parametri standard che portano alla certificazione Green Building.

L’edilizia aziendale e residenziale innovativa ed ecologica e lo sviluppo urbano sono fondamentali per il futuro del nostro pianeta, e in particolare per la vita e il benessere di tutti noi. Anche le macchine da caffè sono dispositivi che funzionano all’interno degli edifici e, come tali, devono fare la loro parte nel contribuire a questo obiettivo globale. Appia Life è stata concepita nell’ottica di migliorare le sue prestazioni di risparmio energetico e di qualità di estrazione per il benessere dell’operatore e di chi gusta le bevande che vengono prodotte.