Simonelli Group presenta DOSE (Digital Online Service), la piattaforma digitale per il supporto e la condivisione delle informazioni con i clienti e partner. L’obiettivo è collegare mercati e clienti attraverso la predisposizione di servizi evoluti che rafforzano la comunicazione per il miglioramento delle performance, riducendo i tempi e superando i confini geografici grazie all’innovazione digitale.

Attraverso questa piattaforma, infatti, i partner Simonelli Group avranno la possibilità di creare connessioni e gestire gli accessi non solo nell’ambito della loro organizzazione in modo da semplificare i processi, ma anche con i propri clienti creando valore.

Dose è una piattaforma che abbraccia servizi già esistenti e nuovi strumenti. Essa include al momento tre servizi: corsi e-learning e news di aggiornamento tecnico, archivi digitali tecnici, commerciali e marketing, e la gestione dei ricambi originali.

“L’innovazione è un valore creativo che ci spinge sempre più avanti sul ciglio del futuro e che amiamo condividere con tutti i nostri partner per una crescita ”moltiplicata” – ha dichiarato Fabio Ceccarani, CEO Simonelli Group. “È per questo motivo che oltre alla grande attenzione all’innovazione di prodotto, abbiamo sviluppato una piattaforma con l’obiettivo di offrire una serie di servizi digitali studiati per essere ancora più vicini ai nostri partner”

Focus sui servizi:

 E-learning. I corsi e-learning sono dedicati ai tecnici e offrono una formazione di base sulle macchine da caffè Nuova Simonelli. Ogni corso prevede degli approfondimenti sulla parte idraulica ed elettrica della macchina, insieme a una sezione dedicata al ‘trouble shooting’, così come un test di superamento del corso. Ogni e-learning prevede l’emissione di un certificato di frequenza del corso, previo superamento del test conclusivo.

All’interno della piattaforma è presente anche una sezione dedicata alle news con tutti gli aggiornamenti tecnici dei prodotti a listino Nuova Simonelli. Un modo semplice e veloce per essere aggiornato in tempo reale sulle ottimizzazioni di prodotto.

Archivio digitale. I partner Simonelli Group disporranno, in relazione ai rispettivi ruoli, di un ampio archivio digitale suddiviso per aree di interesse: tecnica, marketing e commerciale. Un modo estremamente semplice per ricercare e avere sempre disponibili i materiali utili per il proprio business.

Gestione dei ricambi originali. Si tratta di un portale dedicato ai partner tecnici che permette la verifica e l’acquisto diretto delle parti di ricambio di ogni prodotto. Un vero e proprio store online di ricambi originali Simonelli Group che offre la possibilità di selezionare, dai disegni delle macchine da caffè, i ricambi necessari in modo estremamente semplice. Il portale dei ricambi originali sarà attivo a partire dal 22 marzo 2021.

 

Come accedere a DOSE?

Per accedere a DOSE è necessario essere partner Simonelli Group. Puoi chiedere informazioni direttamente all’Area Manager di riferimento oppure inviare una richiesta a [email protected]