Dalla semplicità d’uso, al maggior controllo. La piattaforma Appia Life garantisce alle catene con produttività media una grande possibilità di scelta in relazione alle diverse esigenze di mercato.
Un anno di Appia Life, la terza generazione del modello Appia di Nuova Simonelli compie il suo primo anno sul mercato. Presentata il 12 Aprile dello scorso anno durante la fiera Hotelex di Shanghai, Appia Life è una macchina progettata per tutti coloro che richiedono un prodotto semplice da usare e affidabile e che permette anche al meno esperto di offrire un’ottima bevanda in totale sicurezza. È anche lo strumento ideale per grandi aziende, catene e qualsiasi locale con produttività media in cui sia necessario preparare tanti ottimi caffè, ma con una grande attenzione alla sostenibilità economica.
Perché si chiama Appia Life? Perché è la macchina da caffè per la vita: non ti abbandona mai!
Appia Life, tutte le versioni per rispondere alle diverse esigenze, dai mercati emergenti a quelli maturi.
Con Appia Life Nuova Simonelli ha ampliato la sua piattaforma per offrire questa macchina da caffè a diversi mercati. La versione standard di Appia Life, che comprende le versioni a 1 gruppo, a due e tre gruppi e compatta a due gruppi, è la macchina ideale per le catene di bar nei mercati emergenti che cercano un prodotto facile da usare, affidabile ed economico. La nuova versione XT è dedicata alle catene di caffetterie nei mercati maturi che richiedono funzioni avanzate e in particolare maggiore precisione e maggiore controllo.
Appia. 15 anni e oltre 270mila macchine da caffè vendute.
Il suo nome richiama una delle più note strade dell’antica civiltà romana. La via Appia, che collegava Roma a Brindisi, uno tra i più importanti porti dell’Italia antica, un porto da cui iniziavano le rotte commerciali per la Grecia e l’Oriente. Una strada che fu per l’epoca una grande innovazione sia dal punto di vista infrastrutturale che economico.
La scelta del nome così come il suo radicamento nel mercato delle macchine da caffè è stato sia azzeccato che di buon auspicio perché Appia, dal 2005 (anno della produzione e messa in commercio della prima serie) è in tantissimi coffee shop in più di 130 Paesi nel mondo. Tre serie diverse (Appia, Appia II e ora Appia Life), 23 piattaforme di prodotto e oltre 270 mila pezzi venduti, per una media di circa 18mila pezzi l’anno.