Nuova Simonelli presenta al Sirha NUOVA Aurelia Volumetrica XT e la tecnologia C-Automation

Sarà una fiera ricca di novità e di soluzioni per catene, torrefattori, hotel, pasticcerie e ristoranti. Nuova Simonelli presenterà in anteprima per il mercato francese al Sirha la NUOVA Aurelia Volumetrica XT e la sua innovativa tecnologia C-Automation che permette di collegare macchina e macinino in un unico sistema in grado di garantire velocità di preparazione, alte performance e semplicità di utilizzo per l’estrazione del caffè.  C-Automation, che significa automazione nella preparazione del caffè (Coffee-Automation), mette in connessione la macchina e il macinino, che condividono le stesse ricette attraverso il portafiltro.  In aggiunta questa tecnologia, sviluppata utilizzando Intelligenza Artificiale, analizza il flusso del caffè erogato e regola in automatico il macinino per garantire un risultato sempre consistente. In questo modo C-Automation permette di aumentare la velocità del workflow fino al 20% e di garantire la qualità della bevanda, limitando l’errore umano collegato all’operatore e riducendo anche gli sprechi di caffè necessario al settaggio della ricetta. Con C-Automation si riducono anche tempi e costi di formazione del personale perché il sistema è automatizzato.

NUOVA Aurelia Volumetrica XT è una macchina da caffè espresso a caldaia singola con 5 tasti di erogazione per ogni gruppo e con display touchscreen, che introduce una serie di funzionalità progettate per migliorare la consistenza delle bevande, le prestazioni, il flusso di lavoro e la facilità di manutenzione. Per la preparazione di latte o drink vegetali, NUOVA Aurelia Volumetrica XT propone la tecnologia E-Milk, in grado di automatizzare il workflow e di permettere a chiunque di preparare ottime bevande a base di latte in modo semplice, veloce e senza sprechi.

Lo stand Nuova Simonelli presenterà anche Appia Life XT, la macchina per caffè espresso che offre tecnologie aggiuntive per locali con un tasso di produttività medio ma che richiedono funzioni avanzate. Appia Life, oltre a garantire una qualità costante delle bevande grazie al PID, gestisce elettronicamente l’energia e tutti i criteri di prestazione: il tempo di erogazione, la temperatura della schiuma di latte dell’Easycream, il controllo della temperatura, il comando della pressione della caldaia e tutte le misure di prestazione della modalità di controllo remoto.

Appia Life XT è una macchina progettata per tutti coloro che richiedono un prodotto semplice da usare e affidabile e che permette anche al meno esperto di offrire un’ottima bevanda in totale sicurezza. È anche lo strumento ideale per grandi aziende, catene e qualsiasi locale in cui sia necessario preparare tanti ottimi caffè, ma con una grande attenzione alla sostenibilità economica.

Resta aggiornato su eventi e novità Nuova Simonelli visitando il sito www.nuovasimonelli.com e seguendo le pagine Instagram @nuovasimonelliofficial  e @nuovasimonelli_fr